Vedi altre fotografie
T-shirt nera, 100% cotone. La stampa raffigura alcuni dei caratteri dell’alfabeto coreano: "Nae-na-ra, Nae-gye-rae" che letteralmente significano “Il mio paese, la mia gente”.
Gli splendidi segni calligrafici, che esprimono la bellezza dell’alfabeto coreano, sono realizzati dal famoso calligrafo Jo Sung-ju.
L’alfabeto koreano è amato anche dalle star del pop quali Amerie e Muse (che in una delle fotografie indossa la stessa maglietta durante un’intervista televisiva).
Inventato nel 1443 su iniziativa del re Sejong il Grande e da un selezionato gruppo di studiosi Joseon, il sistema di scrittura coreano chiamato Hangeul (letteralmente “Scrittura Coreana”) è un sistema alfabetico unico al mondo, i cui autori e data di invenzione sono chiaramente noti. Si ritiene che le 10 vocali del sistema siano state create in base alla filosofia coreana, secondo la quale l'universo è costituito da cielo, terra e uomo. Mentre si pensa che le 14 consonanti siano state create dall'esame della bocca nella produzione dei suoni. L’alfabeto coreano è stato creato con un sistema scientifico in grado di riprodurre tutti i suoni della lingua solo con le 14 consonanti e 10 vocali. Questo è uno dei motivi per cui Hangeul è considerato come il sistema di scrittura più scientifico mai realizzato.
Nessun commento:
Posta un commento