Musica, arte e artigianato coreani

Canale di musica tradizionale coreana

- Nota come “il suono che battezza la tua anima”
- Si distingue per la singolare distribuzione del tempo
- Il colore del suo timbro caldo e morbido
- Il suo carattere calmo e meditativo
- Prova ad ascoltare

Galleria di arte e artigianato coreani


- Fotografie ad alta risoluzione e descrizioni dettagliate
- Saggi di arte con informazioni accurate
- Regali unici di artigianato

giovedì 8 luglio 2010

T-shirt, maglietta con stampa di caratteri dell’alfabeto coreano


Vedi altre fotografie

T-shirt morbida in 100% cotone. La stampa raffigura alcuni caratteri di un famoso poema coreano: "San Yu Hwa" che letteralmente significano “Fiori selvatici di montagna”.

Gli splendidi segni calligrafici, che esprimono la bellezza dell’alfabeto coreano, sono realizzati dal famoso calligrafo Jo Sung-ju.

L’alfabeto koreano è amato anche dalle star del pop quali Amerie e Muse.

Inventato nel 1443 su iniziativa del re Sejong il Grande e da un selezionato gruppo di studiosi Joseon, il sistema di scrittura coreano chiamato Hangeul (letteralmente “Scrittura Coreana”) è un sistema alfabetico unico al mondo, i cui autori e data di invenzione sono chiaramente noti. Si ritiene che le 10 vocali del sistema siano state create in base alla filosofia coreana, secondo la quale l'universo è costituito da cielo, terra e uomo. Mentre si pensa che le 14 consonanti siano state create dall'esame della bocca nella produzione dei suoni. L’alfabeto coreano è stato creato con un sistema scientifico in grado di riprodurre tutti i suoni della lingua solo con le 14 consonanti e 10 vocali. Questo è uno dei motivi per cui Hangeul è considerato come il sistema di scrittura più scientifico mai realizzato.

Nessun commento:

Posta un commento